PLC-Academy, business unit di Dielle srl dedicata alla formazione, aderisce al Programma Nazionale GOL, un’iniziativa strategica finanziata dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e dall’Unione Europea – Next Generation EU, con l’obiettivo di migliorare l’occupabilità e favorire la riqualificazione professionale.
Attraverso questo programma, PLC-Academy offre il corso di qualifica professionale “Tecnico dell’Automazione dei Processi Produttivi”, completamente riconosciuta e finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro.
Il Tecnico dell’Automazione dei Processi Produttivi è una figura specializzata nell’ottimizzazione e nell’automazione delle linee di produzione industriale. Grazie all’integrazione di tecnologie avanzate, il tecnico contribuisce al miglioramento dell’efficienza, della qualità e della sicurezza nei processi produttivi.
Questa qualificazione professionale (Livello EQF 5) fa parte del Repertorio della Regione Campania ed è inquadrata nel Settore Economico Professionale SEP 10 – Meccanica, produzione e manutenzione di macchine e impiantistica.
Le principali competenze includono:
Social Chat is free, download and try it now here!